Riportiamo le fasi per il ripristino degli iniettori per alcuni modelli di auto indicati di seguito:
Costruttore | Modello | Anno |
Citroen | C1 | 2005-2014 |
Citroen | C2 | 2003-2010 |
Citroen | C3 | 2002-2009 |
Ford | Fiesta | 2001-2008 |
Ford | Fusion | 2002-2014 |
Mazda | 2 | 2003-2014 |
Peugeot | 206 | 1998-2005 |
Peugeot | 207 | 2006-2014 |
Peugeot | 307 | 2000-2008 |
Materiali di ricambio
Per la sostituzione è sufficiente munirsi del kit di guarnizioni riportate in figura 1 e reperibili presso un autoricambi.
Fasi
- Rimuoviamo la scatola filtro svitando le due viti torx da 25
- Smontiamo il condotto di aspirazione togliendo le 2 fascette, la vite superiore torx (25) e laterale (esagonale da 8)
- Smontiamo il coperchio punterie rimuovendo le 8 viti con chiave esagonale da 8
- Copriamo temporaneamente i condotti di aspirazione con della carta per evitare che vi entri della sporcizia (come mostrato in figura 4)
- Rimuoviamo i 4 dadi dalle cannucce collegate agli iniettori
- Rimuovere i 4 bulloni dei 4 iniettori con una chiave esagonale da 13
- Sfiliamo gli iniettori
- Puliamo gli iniettori rimuovendo le vecchie guarnizioni
- Puliamo i condotti di aspirazione con della carta
- Inseririamo le nuove guarnizioni: quella in rame direttamente sulla base dell’iniettore. Quella in gomma più grande sulla sommità del collettore di aspirazione e l’altra all’interno della sede dell’iniettore
- Inseriamo gli iniettori e rimontiamo i bulloni e le cannucce
- Rimontiamo il coperchio delle punterie, condotto di aspirazione e scatola filtro
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